COSTI:
Fino a 99,99€ il costo della spedizione è di 10,00€, da 100,00€ a 199,99€ è di 15,00€, mentre per gli ordini superiori ai 200,00€ la spedizione è gratuita.

Il contrassegno (ove disponibile) ha un costo di 10€ flat + 5% del valore della merce.

IL PROCESSO DI SPEDIZIONE:
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.

Una volta ricevuto ordine e pagamento, il ritiro della merce da nostro Magazzino viene prenotato e l’ordine viene dato come SPEDITO.

Se ricevete email di avvenuta spedizione il sabato, la domenica o a tarda sera, questo non vuol dire che il Vostro ordine sia stato realmente consegnato al Corriere, ma solo che è stata confermata da Magazzino la presenza della merce, che la stessa è stata imballata e che la spedizione è stata prenotata.

I ritiri avvengono dal lunedi al venerdi verso le ore 15.00 circa (festività escluse)

I NUMERI DI TRACKING SARANNO DISPONIBILI A RICHIESTA DOPO 72h DALLA DATA DI SPEDIZIONE.

TEMPI E MODI DI CONSEGNA:
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.

I Corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

Le spedizioni sono da intendersi a livello stradale della merce imballata, in kit d’assemblaggio, così come fornita dal Produttore.

E’ possibile preventivare a parte modalità accessorie quali consegne al piano e montaggi o preavviso telefonico.

I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione, dal peso e dal vettore prescelto.

I tempi medi di consegna del prodotto variano mediamente da un minimo di 2 giorni ad un massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

I tempi indicati non sono garantiti in caso di emergenza o situazioni da noi imprevedibili.

Per ricevere informazioni scrivere all’assistenza all’indirizzo indicato nella pagina contatti.

DESTINATARIO ASSENTE:
In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, in alternativa viene data la possibilità gratuita al Cliente di ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere.

In caso di pagamento con contrassegno o destinatario assente si può incorrere in spese aggiuntive dovute alla giacenza.

FATTURAZIONE:
Se necessitate di fattura dovete comunicarci i dati completi prima della spedizione, una volta spedita la merce non sarà più possibile avere fattura invece dello scontrino fiscale.

La documentazione fiscale (fattura o scontrino) viene, mediante carta di accompagnamento, fisicamente acclusa al pacco o inviata via mail SOLO se richiesto (nel caso per esempio di un regalo ad una terza persona).

VERIFICHE DA EFFETTUARE ALLA CONSEGNA DELLA MERCE:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1. Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

2. Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, carta da imballo).


Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere e una descrizione accurata del danno rilevato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se gli articoli risultassero danneggiati il cliente è esortato a contattarci immediatamente via e-mail (info@homefitnesscenter.it).

Se risultasse dalla verifica del Cliente una discrepanza nel numero di colli o un danneggiamento eccessivo dell’imballo indicante una chiara mancanza di parti all’interno dello stesso, il Cliente è OBBLIGATO A RESPINGERE LA MERCE. (La procedura non ha alcun costo, ci occuperemo noi in seguito di rivalerci sul Corriere).

IL CORRIERE NON ACCETTA CONTESTAZIONI IN ASSENZA DELLE VERIFICHE SOPRA CITATE, QUINDI NON SARANNO POSSIBILI COMPENSAZIONI PER DANNEGGIAMENTO PER PACCHI RICEVUTI SENZA ”RISERVA DI CONTROLLO” E DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEL DANNO.

SPEDIZIONE ASSICURATA:
Il Cliente è in diritto di chiedere una spedizione assicurata per il Suo acquisto. Il costo del servizio è da quantificare in base a peso, volume e valore della merce da assicurare e non può essere perciò selezionabile in maniera autonoma in fase d’acquisto.

In caso di spedizione smarrita di merce assicurata, il rimborso sarà quantificato in base agli accordi presi con il Corriere.

In caso di smarrimento di merce non assicurata, il rimborso sarà quantificato in base alla legge vettoriale che stabilisce un massimo di responsabilità del corriere di euro 1,00 al Kg lordo.

I rimborsi verranno emessi tramite bonifico bancario o PayPal, in alternativa se richiesto dal Cliente, tramite buono sconto o buono omaggio per futuri acquisti.