Diritto di recesso

Come da normativa vigente (Decreto Legislativo 206/2005) è possibile avvalersi del DIRITTO DI RECESSO se vengono rispettate le norme elencate di seguito.

Deve esserci comunicata da parte del cliente la volontà di avvalersi di questo diritto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, farà fede la data del documento di trasporto (scontrino fiscale o fattura). La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata A/R all’indirizzo: C.A. LONARDI S.R.L. Via Verona, 14/16 – 37060 Sona (VR) oppure tramite email all’indirizzo info@homefitnesscenter.it

Nella lettera di richiesta è necessario che venga allegata copia del documento di trasporto (scontrino fiscale o fattura) e vengano indicati gli estremi di un Conto Corrente Bancario o Postale (Nome Istituto di Credito, Agenzia, ABI, CAB, n° C/C, IBAN), sul quale verrà effettuato il riaccredito di quanto dovuto.

Le spese di reso merce sono a carico del Cliente.

La merce deve essere restituita in condizioni ”pari al nuovo” nell’imballo originale e completa in ogni sua parte (accessori, manuali e/o altro materiale presente nella confezione), in condizioni tali e quali a com’è stata ricevuta dal Cliente.

La restituzione di merce danneggiata, priva di imballaggi ed in condizioni differenti dallo stato originale verrà valutata caso per caso ed il rimborso emesso terrà conto anche di questo.

Al rimborso verranno detratte le spese di spedizione originali sostenute da Home Fitness Center per l’invio del materiale nella seguente misura:

  • Se il Cliente ha pagato per la spedizione, il rimborso da noi emesso sarà detratto delle spese di spedizione.
  • Se il Cliente non ha pagato per la spedizione usufruendo della ”spedizione gratuita”, l’entità del rimborso verrà comunque detratta di 1 euro per ogni kg di merce spedita.

Se il Cliente ha pagato utilizzando PayPal, il rimborso sarà detratto delle commissioni per l’utilizzo della piattaforma di pagamento pari al 3% del valore.

Se il Cliente ha utilizzato un servizio di rateizzazione (Soisy oppure Findomestic), il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario. L’importo sarà detratto, oltre delle spese di spedizione secondo valori precedentemente indicati, anche dei costi di commissione sul finanziamento pari al 6%.

Il riaccredito avverrà entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della richiesta, della merce e dopo che sia stato verificato il contenuto dei colli da parte del nostro magazzino.

I resi dovranno essere spediti a:

Home Fitness Center
via Verona 14/16, 37060, Sona (VR)
Tel 045 608 12 36