Attrezzi cardio: quali sono i migliori per un allenamento in casa?

Attrezzi cardio: quali sono i migliori per un allenamento in casa?

Home-fitness-allenamento-a-casa

Quando sentiamo parlare di allenamento cardio il pensiero si rivolge subito agli allenamenti ad alta frequenza basati su intensità e durata dell’allenamento. Ma quali sono gli attrezzi cardio per un allenamento in casa?

Attrezzi cardio per casa: quali sono i principali?

Gli attrezzi per un allenamento cardio in casa sono molti e con caratteristiche diverse tra loro. Per questo motivo non possiamo affermare che ci siano attrezzi migliori di altri in modo assoluto. Scegliere il giusto attrezzo, abbinato ad un allenamento costante e personalizzato, può essere però sicuramente determinante per ottenere i risultati attesi. Oggi vediamo nel dettaglio i principali.

 

Tapis roulant

Sicuramente uno degli attrezzi cardio più famosi, il tapis roulant permette di allenarsi in casa simulando camminata e corsa a diverse velocità e pendenze.

La scelta di un tapis roulant dipende da molti fattori: spazio disponibile per attrezzi cardio in casa, tipologia di allenamento che si vuole effettuare e caratteristiche dell’atleta. Sul mercato esistono una vasta gamma di modelli e scegliere quello giusto può essere difficile. Scopri 5 cose che devi sapere per scegliere il tapis roulant adatto a te.

Noi di Home Fitness Center offriamo diverse tipologie di tapis roulant per un allenamento in casa personalizzato:

Tapis roulant salvaspazio

Tapis roulant meccanici o magnetici

Tapis roulant motorizzati

Cyclette

Un’ottima alternativa al tapis roulant, la cyclette permette di effettuare un allenamento cardio con movimenti a più basso impatto sulle articolazioni. Meglio la tradizionale cyclette verticale o quella orizzontale? Fatti consigliare dal nostro team in base alle caratteristiche che cerchi!

Cyclette salvaspazio

Cyclette verticali

Cyclette orizzontali

Ellittica

L’ellittica è un attrezzo molto famoso per la sua capacità di ridurre l’impatto sugli arti inferiori, coinvolgendo allo stesso tempo quelli superiori e allenando così tutto il corpo. Vuoi sapere come scegliere un’ellittica per casa? Leggi l’articolo apposito che abbiamo realizzato: Perché scegliere un’ellittica per il tuo allenamento

Noi di Home Fitness Center proponiamo diverse tipologie di ellittiche per il tuo allenamento cardio in casa:

Ellittiche salvaspazio

Ellittiche con volano anteriore

Ellittiche con volano posteriore

 

Vogatore

Un attrezzo forse di difficile approccio per chi si avvicina per la prima volta al mondo del fitness, ma che se utilizzato correttamente può dare grandi soddisfazioni. Il vogatore è un attrezzo per cardio che permette di lavorare su tutto il corpo, concentrandosi sulla parte superiore per potenziare i muscoli dell’intera area dorsale con importanti benefici anche sulla postura.

Vogatori a remata singola

Vogatori a remata doppia

Vogatori ad acqua

 

Crea la tua palestra in casa con Home Fitness Center e inizia ad allenarti

Vorresti cominciare ad allenarti comodamente a casa tua ma non sai quali sono gli attrezzi fondamentali per partire?

Rivolgiti al nostro team di professionisti e trova gli attrezzi cardio per casa adatti a te.